Home    La Fondazione    Pubblicazioni    Documenti    Biblioteca    Multimedia    Link Utili    Contatti
  BIBLIOTECA italo Viglianesi

BIBLIOTECA APERTA AL PUBBLICO, CON ACCESSO LIBERO, PREVIO APPUNTAMENTO DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE ORE 9,30 alle 13,00 e DALLE ORE 15,00 alle 17,00. Chiusura: tutto il mese di Agosto e dal 24 dicembre al 6 gennaio compresi.

La biblioteca della fondazione Bruno Buozzi è stata costituita con i fondi Giorgio Benvenuto e di Italo Viglianesi.

Comprende prevalentemente testi afferenti alla storia dei partiti e dei sindacati, riferiti in particolare al Novecento.
E' imponente la documentazione dei testi riguardanti in prevalenza la UILM (Unione Italiana Lavoratori Metalmeccanici), la FLM (Federazione Lavoratori Metalmeccanici) e la UIL (Unione Italiana del Lavoro).

Scarica la biblioteca in pdf

Scarica la biblioteca in excel